domenica 18 marzo 2007

Porca t#oi@!


Si svegliò in mattinata inoltrata. Le imposte erano chiuse ma dalla luce che ne filtrava poteva accorgersi che il sole era nato da un bel po', "cinque miliardi di anni pressappoco" pensò "sciocchi astrofisici, mi è bastata un'occhiata". Indossò gli occhiali, ma così, appena sveglio, aveva ancora freddo. Si fece la colazione ma ci mise tempo quella mattina, gli riusciva difficile trovare la vena.
Era ormai sazio quando entrò sotto la doccia e ne uscì a fatica, "domani devo chiudere quella crepa nel pavimento, ogni volta è la stessa storia" disse. Si lavò.
Quella mattina doveva pagare una bolletta, la vedeva dall'altra stanza mentre si vestiva. "Quelli sono i miei pantaloni!" disse alla bolletta, poi li prese e gli indossò lui stesso.
Uscì trafelato di casa e guardò l'orologio, "è tardi" disse. Ne fu inorridito, il suo orologio parlava, ma aveva troppa fretta per badare a questo curioso avvenimento.
Aveva ormai raggiunto la fermata dell'autobus e nell'attesa si accese una sigaretta, "autocombustione, orologi che parlano...tutte stamattina succedono". L'autobus che tanto aspettava era in forte ritardo, poteva essere incinto, un check up è sempre di grande aiuto in queste situazioni, ma lui aveva fretta, non poteva aspettare i risultati. Si alzò dalla panchina dov'era seduto e si diresse verso la posta. Quando si accorse che la gente lo guardava con stupore, allora, si decise a camminare.
La posta era ancora aperta, forse era stato fortunato. Pigiò il pulsante che gli avrebbe fornito il suo numeretto per la fila. Il foglietto che la macchinetta gli sputò era bianco. Era arrivato irrimediabilmente tardi. "PT...porca troia!" pensò.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve sono l anonimo barone.questo blog è una vergona!!!!lei è una vergona!!!il vignettista è una vergogna!!!Arnica non so perchè non ha fatto niente.ma si candida anche lui per diventare una vergona.buonaserata.

Neottolemo ha detto...

Potrebbe essere quasi pascolo per censori questo spazietto. Cercheremo noi tutti di non rendere a costoro un facile lavoro e faremo in modo che questo blog continui a navigare nella merda in cui è immerso.