lunedì 28 gennaio 2008

Invadeteci

Forse non si è capito, ma qui dei moniti e delle procedure di infrazione non se ne fotte nessuno. Basta cazziatelle. Bisogna passare alle maniere forti. Noi non possiamo fare più molto. I signori qui sopra si sono fatti una legge elettorale ad hoc che non ci consente di cacciarli via. Dicono che ora “la parola deve passare al popolo“. Ma che parola? Al massimo possiamo mettere una croce su un simbolo dopo che loro hanno già deciso tutto nelle segreterie di partito. Mettere una croce non è parola, è analfabetismo.
Per questo, gentilissimo José Manuel Durão Barroso, ci faccia la santissima cortesia di formare un bell’esercito europeo e di venire a liberarci. Il destino della classe politica italiana, dal senato alle comunità montane, passando per regioni province e comuni, lo lasceremo decidere a voi. Basta che ve li portiate via. Poi ci arrangiamo noi.
Per aiutarla nel compito di diffondere il messaggio abbiamo redatto un appello in diverse lingue. E’ venuto un po’ così così perché abbiamo dovuto fidarci del traduttore di google. A differenza dei mangia mortadella e dei bevitori di champagne, non disponiamo di laute prebende, segretarie multilingue e macchine blindate. Ci siamo dovuti arrangiare. Venite e prendeteveli tutti.

Continua su Mentecritica

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma se mi rappresenti cosi l'italia non capisco... ci devono invadere o invidiare... W l'italia gli italiano e soprattutto i maccheroni !!!

Neottolemo ha detto...

Un po' d'ironia. Tu ti invidieresti? Apri un porto piuttosto, così da rendere più agevole l'invasione via mare.

Matteo Mazzoni ha detto...

Grande Neottolemo! Un post geniale! Chissà se funzionerà?

Neottolemo ha detto...

Salve Matteo. Sempre coì prodigo di complimenti. Il post non è mio (questo intendo, mente invidiateci è di me). Ma soprattutto non è mia l'idea, ma del buon MenteCritica (che poi è quello dell'omonimo sito). Anzi, se ti interessa va da loro (c'è il link nel post, nella barra di lato e pure nel banner), ti prendi il codice del banner e lo schiaffi dritto dritto nel blog. Tanto per diffondere l'iniziativa. E poi te ne butto un'altra: se ti va puoi anche scrivere a riguardo e mandare il pezzo a MC. Servirebbe qualcosina e sono tutti ben accetti :)