martedì 27 febbraio 2007

La posta #1


Ho ricevuto molte e-mail (ma quando mai) di persone che hanno letto il mio blog e che volevano sapere qualcosa di più su di me. Ora vado a rispondere.

"Caro Neottolemo, devo dire che hai un blog veramente scarno e se leggendolo non mi sono addormentato è solo perchè la sedia che sta davanti al computer è rotta quindi devo stare in piedi. Mi chiedevo solo una cosa, come mai quel nick così orribile?"

Ringrazio il mio primo scrivente (incredibile, ha il mio stesso cognome! chi non l'ha colta leggesse "Biografia"), che mi pone una domanda scontata quanto inutile. Quello che mi chiedi è tutto scritto in "Biografia". Inoltre ti consiglio la lettura dell'oroscopo con la speranza che tu sia dello scorpione. Ciao pezzente!

Ed ora andiamo avanti.

"Ciao Netty, sono Piergiorgio, un bambino di 10 anni che ogni giorno legge avidamente il tuo blog. Non riesco più a star senza quei sublimi aggettivi usati così magistralmente, quei congiuntivi impeccabili, quegli avverbi che donano al tutto un'armonia armoniosa. Ed inoltre sei veramente divertente! Però mio padre ieri ha letto un po' il tuo blog e ha detto che se mai dovessi diventare come te mi caccia di casa, cosa dovrei mai rispondergli? Spero di leggere presto un nuovo eccellente post, e nell'attesa ti saluto affettuosamente."

Caro Piergiorgio di 10 anni, sorvolo i dubbi che mi assalgono riguardo la proprietà di linguaggio che hai relazionata alla tua tenera età. Anche mio padre, come il tuo, ha detto lo stesso quando ha letto questo blog, ed è per questo che adopero un soprannome e lui ancora non ha capito chi sia a farsene scudo.

Once more. Vai Salvatore!


"Ciao, sono Salvatore, ma tutti mi chiamano Il Salvatore, ho 32 anni e ti scrivo da Gerusalemme. Ho visto che hai fatto l'oroscopo personalizzato al signor Leone di Busseto e volevo chiederti se si può predire qualcosa anche per me. Ti ringrazio in anticipo, Salvatore. Che il Signore sia con te."

Niente di più facile Salvatore! Il 2007 protrarrà la tua fama acquisita nel corso della tua vita e la accrescerà a dismisura per tutta la Palestina. Grandi festeggiamenti per te nella notte di Natale per i tuoi 33 anni. Nel 2008 gravi problemi si affacciano nella tua vita e la metteranno in grave pericolo. Diffida degli amici più stretti, ti tradiranno.

Ecco servito il Buon salvatore. E andiamo avanti.

"Caro Neottolemo, sono Ernesto e ti scrivo da Cuba. Leggendo il tuo blog mi sono chiesto: ma sei di destra o di sinistra?"

Io con uno che si chiama Ernesto e vive a Cuba non ci parlo.

Ed eccoci all'ultima lettera della giornata. Vi anticipo i saluti e scrivete numerosi.

"Ciao Neottolo, non puoi capire la sorpresa quando ho letto sul Corriere di Pampeago il tuo nome! Parlavano proprio di te, del mio blog preferito! Un lungo articolo che sciorinava la tua genialità e quantèbello il tuo blog. Ma davvero che hai proprio un bel blog, complimenti. Continua il tuo bel blog e ciao!"

Prendi per il culo?

Nessun commento: