martedì 27 febbraio 2007

La posta #2


Continua il grande successo di comunicazione binara che arriva al suo squel. Nuovi effetti speciali, fotografia a cura di un tale giapponese che prima lavorava per Woody Allen, nuove avvincenti lettere.... Non perdetela.


Ed iniziamo con il ritorno dell'amico Piergiorgio, che ci ha mandato una nuova lettera. Ecco Piergiorgio!


"Ciao Netty, sono sempre io, Piergiorgio, il bambino di 10 anni. Ho iniziato anche io ad usare un soprannome con mio padre ma lui dice che è inutile, tanto mi ha sempre davanti agli occhi e cambiare nome non serve. Proprio oggi riflettevo sul tuo superbo stile di scrittore, preterizioni, sineddochi, tmesi come se piovesse, ellissi, anafore... Questo e molto altro tu usi, e con una maestria che rasenta la perfezione. Continua così, sei il mio idolo."

Brutto pomposo coccetto, che diavolo sono le sineddochi? Vai al diavolo tu e tutta la tua sapienza. Hai 10 anni, vai a giocare a pallone, sbucciati le ginocchia, vai in bici! Caspita vuoi da me? EH?!



E fuori il primo disse Himmler. Ed ora...ecco che arriva Walter!



"Caro cittadino, sono il tuo sindaco Walter Veltroni. Con la presente voglio farti gentile omaggio del mio nuovo libro "Alla scoperta dell'alba". Vieni all'auditorium per la presentazione del libro e presentando questa lettera all'ingresso ne riceverai una copia omaggio. Io ed il mio staff ti aspettiamo"


Brutta giornata oggi per la posta....


"Ciao Neottolemo! Solo ieri ho scoperto il tuo blog, e l'ho letto tutto di un fiato, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo ed ho pianto dalle risate, cosa che non mi capitava da tempo. Spero proprio che questo esilarante spazietto di web prosegua per sempre. Solo una cosa...non ho ben capito di cosa parla il tuo blog, puoi spiegarmelo?"

Giornata nera...non c'è verso.


"Caro Neottolemo, sono Chiara, una ragazza di 13 anni. Ieri il mio ragazzo, che ha 16 anni più di me, mi ha chiesto se finalmente potevamo fare l'amore, io non so che rispondere. Puoi darmi un consiglio?"

Ma Cioè non lo pubblicano più? Cara Chiara (una delle cose più cacofoniche mai scritte, complimentoni), ti consiglio di parlare con lui, e di andare insieme da uno psicologo magari. Al tuo ragazzo di 29 anni consiglio invece uno psichiatra. O al limite un bell'esame di coscienza. Ciao povera pazza!


E oggi finiamo qui con la posta, se avete qualcosa di sensato o meno da scrivere, vergate a pugno sicuro uno o due foglietti e spediteli a: casella postale 12063, via degli Scrovegni 34, Mantova. Visto che ci siete scriveteci anche cos'è una casella postale che io non lo so.

Nessun commento: